13 gennaio 2013

Tutorial Lone Star - quarta parte e HST veloci

Altro Ufo nonchè tutorial da finire. Allora.......eravamo rimasti qua: stella finita, da aggiungere i bordi
Micio è sempre lo stesso e la mia stella misura 66 pollici x lato. Ho deciso di fare un primo bordo con gli HST - Half Square Triangles, sul mio sito c'è un tutorial in pdf

Ma questa volta ho voluto provare un metodo ancora piu' veloce per fare gli HST, ve lo mostro:
se ne fanno 4 la volta, mettendo 2 quadrati di colori contrastanti diritto contro diritto e cucento tutto intorno al quadrato col piedino da patchwork di 1/4 di pollice
ecco i miei quadrati. Per 66 pollici di lato ho cucito 22 HST da 3 pollici piu' i margini, quindi da 3-1/2 pollici. I quadrati iniziali devono misurare 5-1/2 pollici.


eccoli cuciti tutto intorno a 1/4 di pollice


si taglia lungo le due diagonali


ecco quattro HST da 3 - 1/2 di pollice


li ho attaccati alla stella, ma Micio l'ha snobbata, preferisce i quilts finiti!



ancora 2 bordi e il top sarà finito!
Happy Quilting!

5 commenti:

  1. uhhh... mi sa che te lo copio.....

    RispondiElimina
  2. bellissima la stella e bello il sistema veloce.

    RispondiElimina
  3. ma quanto sei brava, complimenti
    un abbraccio
    mariacristina
    http://mcristina-stoffeefantasia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. superbe !!!!!! félicitations
    bisous de France

    RispondiElimina
  5. Bellissimo!!!!!!!!
    ...casca pure a fagiolo per il bordo incrociato del quilt a tappe...misure perfette, ma che hai, il dono della preveggenza ??????????

    RispondiElimina