09 ottobre 2010

Roma - Civitavecchia - Olbia - Quartu S.Elena - Dorgali - Olbia- Civitavecchia - Roma - Torino - Aosta - Roma..... in 11 giorni

....fate voi il conto dei kilometri, io ho fatto il conto del piacere di girare tra terre e amiche lontane, vi assicuro....partirei anche adesso a rifare lo stesso giro!
ho aspettato un po' a postare queste foto..... ma devono essere condivise, ne vale davvero la pena!
Non ero mai stata in Sardegna, la mia vita di ciociara sfortunata non mi ci aveva mai portato, grazie alla passione per il patchwork ho avuto l'input per vedere ed amare per sempre questa bella terra ed i suoi abitanti!

...a Quartu, a casa di Floriana, anche i pappagallini ci hanno accolto senza riserve, come i padroni di casa!



....questa è la stanza del cucito di Flo......


...l'anello di nozze sardo di Annamaria, che ho comprato in argento per me


alcune foto dei bellissimi quilts portati al Quilting Day della Sardegna, organizzato egregiamente da Floriana & Co., domenica 26 settembre 2010






i regalini delle amiche di Sassari.............


.....lo show and tell delle ragazze sarde....i tanti e bei lavori sono spuntati fuori, nel pomeriggio, quasi con un po' di timidezza, ma belli, belli, belli tutti....


il nostro alloggio B&B a Quartu, vista mare, sempre prenotato dalla magica Flori (versione affittacamere!)





....a Quartu S.Elena anche le facciate delle villette sono decorate con motivi patchwork!


ecco il palazzetto d'epoca dove si è tenuto il QD


....e poi via da Quartu.....questa è la salina, direzione Villa Simius....



.....lungo la SS 125 Orientale Sarda, paesaggio mozzafiato, senza la mano dell'uomo visibile, silenzio, un macchina ogni tanto che passa e ti saluta anche....





..................il mirto........shhhh...............silenzio...........






....sosta per il pranzo a Villaputzu, da "Sa Cadriga"...."La Griglia"....





...e poi ancora curve in salita, paesaggi mozzafiato, su su fino ed oltre i 1000 metri.....










....continua.....STAY TUNED!!!!

3 commenti:

  1. che meraviglia!!!prima o poi ci andrò anch'io in Sardegna.la prossima volta nelle tue tappe metti il profondo sud,ti aspettiamo!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria Daniela. Grazie per il bel post, sono contenta che tu sia stata bene e che quindi vorrai ritornare.
    Piuttosto sono dispiaciuta di non averti potuto salutare, quando sono andata via dal Quilt Day, ti ho cercata dappertutto ma non ti ho trovata. Ci sarà sicuramente un'altra occasione per rivederci!!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao belle foto !ricordati che sarai sempre la benvenuta la strada ormai la conosci ,ti aspetto senza quiltingday perchè non ti ho potuto dedicare molto tempo , a presto

    RispondiElimina