07 aprile 2008

Dear Jane

Trascinata dall'entusiasmo della cara Flori
ho deciso di buttarmi anch'io!
questo il Quilt originale:



questa la griglia da riempire con piccolissimi blocchetti da 4,5 pollici (margini esclusi):



era tanto che avevo da parte delle stoffine adatte a questo tipo di quilts, ho selezionato un fondo avorio e un po' di stampe Thimblemerries in stile fine Ottocento:



Ci siamo ripromesse di postare un piccolo tutorial, se possibile, dei blocchi realizzati.
Considerata la natura del quilt ho deciso di non fossilizzarmi piu' di tanto sull'iper precisione dei blocchetti.
Secondo me la sua bellezza sta nel miscuglio delle stoffe diverse e nel bel trapunto a mano.
Buon viaggio a Flori e a chi ancora deve cominciare

3 commenti:

  1. grazie della tua disponibilità ,cmq una volta iniziato ,ti prende la smania di farne altri a presto

    RispondiElimina
  2. ormai si è deciso e ora si parte!!!!
    non andate troppo veloci che vi seguo anch'io...

    RispondiElimina
  3. Vi faccio un bel imbocca al lupo per questa lunga avventura!!!!
    vi seguirò passo passo per vedere come viene, chissà mai che prenda anche a me la voglia di provarci.

    buon lavoro!!!!

    RispondiElimina